Città di Olbia

Città di Olbia Olbia si affaccia su uno splendido fiordo nella costa nord-orientale della Sardegna.
E' il "motore" della Gallura. Centro culturale ed economico del nord-est dell’isola ed oggi anche capoluogo della provincia omonima.
Sede di importanti industrie e attività commerciali, il suo porto e l’aeroporto sono scali di primaria importanza e rappresentano la porta privilegiata per l’accesso nell’isola di milioni di turisti e operatori economici che raggiungono la Sardegna.
Negli ultimi anni la città di Olbia ha conosciuto un importante fase di crescita che continua inarrestabile.
In città e nei dintorni, oltre che numerosi siti d'interesse turistico-ambientale, si possono ammirare interessanti monumenti archeologici che, dal neolitico al periodo romano, raccontano la storia della città.
Nei pressi del centro storico si trova anche la chiesa intitolata a San Simplicio. Risalente al secolo XI, fu edificata in stile romanico.    
Non mancano in città rinomati ristoranti dove potrete assaporare la cucina tradizionale tipica della Gallura, ricca di profumi e sapori legati non solo al mare ma anche alla cultura agropastorale dell’entroterra che potrete accompagnare con i più prestigiosi vini di Sardegna, molti dei quali vengono prodotti proprio tra i graniti di Gallura come il celebre Vermentino di Gallura Docg.

Esonero da responsabilità - Condizioni di utilizzo - Informativa sulla privacy

Powered by Hosteras Tour Operator