Sardegna : Ferragosto a Marina di Olbia
Marina di Olbia, 12 agosto 2014

Anche quest'anno, Marina di Olbia ha organizzato una serata evento per festeggiare il ferragosto.

Musica ed enogastronomia per una notte speciale.

Torneranno anche quest'anno gli “arrostitori” di Samugheo che porteranno sulle banchine del Marina un piatto tipico della gastronomia tradizionale. Tipico non solo da un punto di vista prettamente gustativo ma anche nella sua “coreografica” preparazione: la vitella arrosto. Come da tradizione, il bovino, rigorosamente allevato allo stato brado sulle montagne della Gallura che si innalzano sull'orizzonte alle spalle del Marina, viene cucinato su di uno spiedo gigante che, lentamente, fa girare sul braciere mezza vitella.

La lenta, anzi, lentissima cottura -la vitella viene arrostita per circa 12 ore- e l'abilità degli arrostitori rendono deliziosa e tenera la carne che, grazie all'allevamento allo stato brado, ha un sapore unico.

La serata del 14 agosto, si aprirà alle 21 con la cena – il costo è di 20,00€ bevande escluse – organizzata in collaborazione con il ristorante galleggiante “Il Boccone” e proseguirà con tanta musica, sino a tarda notte.

Ovviamente, il piatto principale sarà la vitella arrosto che terminerà la sua cottura giusto in tempo per la cena.

Nel menù troveranno posto anche insalate di pasta e di riso, fregola ai frutti di mare, torte salate, verdure al forno ed insalata di mare, patate, cocktail di gamberi, caprese, cozze alla marinara, insalata di riso Venere, polpo con patate ed insalata russa. Una ricca varietà di piatti per soddisfare tutti i gusti e da assaporare sul ristorante galleggiante, nella magnifica atmosfera del Marina di Olbia ed accompagnati da buona musica.

Chi volesse partecipare può fare la prenotazione – obbligatoria - presso il ristorante galleggiante “Il Boccone”, +39 393 8255804 e +39 328 5905879, oppure presso l'hospitality desk del Marina al numero +39 0789 645030.

Buon ferragosto!

PRIMO PIANO
Marina di Olbia - Port Style Living
MOYS
MOYS - Marina di Olbia Yachting ServicesPrimo! Gaetano Mura, BET1128, vince la Roma per 1Vela d'altura : Gaetano Mura conduce la Roma per 1. Lo skipper di Dorgali davanti a tutti con il suo BET1128Marina di Olbia al Salone Nautico di Dusseldorf. 17 - 25 gennaio 2015Windsurf : Podio mondiale per Marta Maggetti. Medaglia di bronzo per l'atleta cagliaritana.
ARTICOLI
Marina di Olbia : La bella stagione è iniziata. Il lotto "Il faro" in dirittura d'arrivoPrimo! Gaetano Mura, BET1128, vince la Roma per 1Vela d'altura : Gaetano Mura conduce la Roma per 1. Lo skipper di Dorgali davanti a tutti con il suo BET1128MARINA DI OLBIA : le residenze del lotto “Il Faro” in dirittura d'arrivoI Culurgiones Marina di Olbia al Salone Nautico di Dusseldorf. 17 - 25 gennaio 2015Ricetta idea per la cena od il pranzo di Natale : Anguidda incasada ( Anguille al pecorino )Marina di Olbia, Complesso residenziale “Il Faro” : Siamo già al tetto!Lorighittas a sabori 'e mare - Lorighittas ai crostaceiWindsurf : Podio mondiale per Marta Maggetti. Medaglia di bronzo per l'atleta cagliaritana.Pesce d'autunno : Orata ai funghi - Carina cun cardulinu Marina di Olbia : Complesso residenziale “Il Faro”Marina di Olbia : ricette di Sardegna - Calamari ripieni Sardegna : Ferragosto a Marina di OlbiaMarina di Olbia : Complesso residenziale IL FARO - Work in progress

Esonero da responsabilità - Condizioni di utilizzo - Informativa sulla privacy

Powered by Hosteras Tour Operator