Vela d'altura : Gaetano Mura conduce la Roma per 1. Lo skipper di Dorgali davanti a tutti con il suo BET1128
Giulio Volontè, 13 aprile 2015

Sono già in vista di Sorrento le prime imbarcazioni che partecipano alla Roma per 1, la prima regata d'altura in solitario, su un percorso impegnativo senza scalo e senza assistenza, che si svolge nelle acque italiane. Organizzata dal Circolo Nautico Riva di Traiano (che da 20 anni organizza anche la Roma per due e Roma per tutti e la Riva per 2 e per tutti - le categorie nelle quali sono raggruppati gli equipaggi in competizione) la regata ha preso il via ieri, 12 aprile, dall'omonimo porto turistico nella zona sud di Civitavecchia.

Gli equipaggi hanno già doppiato Ventotene e stanno facendo rotta verso Lipari dove, all'ombra dell'isola di Vulcano, dovranno invertire la rotta per dirigere la prua verso il porto di Riva di Traiano, nei pressi del quale sarà posizionata la linea del traguardo che dovranno raggiungere entro le ore 11.00 del 19 aprile, dopo aver solcato il Tirreno per 530 miglia.

Al comando della regata, quando le barche stanno transitando davanti al golfo di Salerno, c'è lo skipper di Dorgali, Gaetano Mura, con il suo Bet1128, che affronta il primo dei tre appuntamenti previsti in Mediterraneo per la stagione agonistica 2015. Terminata la Roma per uno, Gaetano affronterà in solitario, nel mese di giugno, la Roma – Giraglia – Roma e, in doppio, a luglio, la Rimini – Corfù – Rimini.

Ovviamente, tra i progetti di Gaetano Mura c'è quello di tornare a solcare gli oceani in solitario. Per questo ha pensato ed organizzato la campagna Faceboat, attraverso la quale i suoi sostenitori possono contribuire al finanziamento della sua prossima impresa ed accompagnarlo, con la loro foto stampata sullo scafo, lungo le rotte oceaniche.

Sul sito www.gaetanomura.com, trovate tutte le informazioni relative all'iniziativa Faceboat.

Buon vento Gaetano!

Cliccando qui, il traking aggiornato della regata 

*** la foto, scattata da Marina Ferrieri, l'abbiamo presa dalla pagina facebook di Gaetano Mura.


PRIMO PIANO
Marina di Olbia - Port Style Living
MOYS
MOYS - Marina di Olbia Yachting ServicesPrimo! Gaetano Mura, BET1128, vince la Roma per 1Vela d'altura : Gaetano Mura conduce la Roma per 1. Lo skipper di Dorgali davanti a tutti con il suo BET1128Marina di Olbia al Salone Nautico di Dusseldorf. 17 - 25 gennaio 2015Windsurf : Podio mondiale per Marta Maggetti. Medaglia di bronzo per l'atleta cagliaritana.
ARTICOLI
Marina di Olbia : La bella stagione è iniziata. Il lotto "Il faro" in dirittura d'arrivoPrimo! Gaetano Mura, BET1128, vince la Roma per 1Vela d'altura : Gaetano Mura conduce la Roma per 1. Lo skipper di Dorgali davanti a tutti con il suo BET1128MARINA DI OLBIA : le residenze del lotto “Il Faro” in dirittura d'arrivoI Culurgiones Marina di Olbia al Salone Nautico di Dusseldorf. 17 - 25 gennaio 2015Ricetta idea per la cena od il pranzo di Natale : Anguidda incasada ( Anguille al pecorino )Marina di Olbia, Complesso residenziale “Il Faro” : Siamo già al tetto!Lorighittas a sabori 'e mare - Lorighittas ai crostaceiWindsurf : Podio mondiale per Marta Maggetti. Medaglia di bronzo per l'atleta cagliaritana.Pesce d'autunno : Orata ai funghi - Carina cun cardulinu Marina di Olbia : Complesso residenziale “Il Faro”Marina di Olbia : ricette di Sardegna - Calamari ripieni Sardegna : Ferragosto a Marina di OlbiaMarina di Olbia : Complesso residenziale IL FARO - Work in progress

Esonero da responsabilità - Condizioni di utilizzo - Informativa sulla privacy

Powered by Hosteras Tour Operator