Primo! Gaetano Mura, BET1128, vince la Roma per 1
Giulio Volontè, 17 aprile 2015

dal sito della regata Roma per 1E' stata la prua del BET1128 a tagliare per prima, in una serata di pioggia e vento forte, il traguardo della regata a Riva di Traiano.

Alle 22.30 di ieri, lo skipper di Dorgali, Gaetano Mura, ha iscritto il suo nome nell'albo d'Oro della Roma per 1.

L'impresa, però, è stata tutt'altro che facile. Gaetano ha dovuto lottare duramente, lungo tutte le 530 miglia del percorso, con lo skipper di Patricia II, Mario Girelli.

Il navigatore lecchese ha, infatti, tallonato Gaetano Mura sin dalla partenza, tenendolo costantemente sotto pressione.

Una gara durissima che ha costretto gli skipper a ridurre al minimo anche i tempi di riposo. Secondo quanto riportato dall'ufficio stampa della regata, Gaetano ha dichiarato di aver fatto solo 19 micro sonni di 25 minuti durante tutta la regata.

Non ho mai faticato tanto, nemmeno in Oceano.” ha detto Gaetano “ Qui ci sono le isole e l’attenzione è sempre al massimo e lo è stata ancora di più per il lungo duello con Girelli. Ho tirato tantissimo e la riprova è che ho lasciato dietro di me quasi tutta la flotta della Roma per 2 e della Roma per Tutti. Battere barche tanto più grandi e in equipaggio è una grande soddisfazione.”

Un successo che conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, il talento di Gaetano Mura che rivedremo presto inseguire il vento nella Roma – Giraglia – Roma, regata in solitario che si terrà nel mese di giugno, nella quale gli equipaggi si affronteranno lungo la rotta che, attraversando l'arcipelago toscano, li porterà sino alla punta nord della Corsica e nella Rimini–Corfù–Rimini, regata in doppio che si disputerà nel mese di luglio.

Ovviamente, tra i progetti di Gaetano Mura c'è quello di tornare a solcare gli oceani in solitario. Per questo ha pensato ed organizzato la campagna Faceboat, attraverso la quale i suoi sostenitori possono contribuire al finanziamento della sua prossima impresa ed accompagnarlo, con la loro foto stampata sullo scafo, lungo le rotte oceaniche.

Sul sito www.gaetanomura.com, trovate tutte le informazioni relative all'iniziativa Faceboat.

Buon vento Gaetano!

Ulteriori informazioni sulla Roma per 2 e Roma per tutti le potrete trovare sul sito internet della manifestazione , organizzata dal Circolo Nautico Riva di Traiano, dal quale abbiamo tratto anche la foto di Gaetano Mura all'arrivo della regata.

PRIMO PIANO
Marina di Olbia - Port Style Living
MOYS
MOYS - Marina di Olbia Yachting ServicesPrimo! Gaetano Mura, BET1128, vince la Roma per 1Vela d'altura : Gaetano Mura conduce la Roma per 1. Lo skipper di Dorgali davanti a tutti con il suo BET1128Marina di Olbia al Salone Nautico di Dusseldorf. 17 - 25 gennaio 2015Windsurf : Podio mondiale per Marta Maggetti. Medaglia di bronzo per l'atleta cagliaritana.
ARTICOLI
Marina di Olbia : La bella stagione è iniziata. Il lotto "Il faro" in dirittura d'arrivoPrimo! Gaetano Mura, BET1128, vince la Roma per 1Vela d'altura : Gaetano Mura conduce la Roma per 1. Lo skipper di Dorgali davanti a tutti con il suo BET1128MARINA DI OLBIA : le residenze del lotto “Il Faro” in dirittura d'arrivoI Culurgiones Marina di Olbia al Salone Nautico di Dusseldorf. 17 - 25 gennaio 2015Ricetta idea per la cena od il pranzo di Natale : Anguidda incasada ( Anguille al pecorino )Marina di Olbia, Complesso residenziale “Il Faro” : Siamo già al tetto!Lorighittas a sabori 'e mare - Lorighittas ai crostaceiWindsurf : Podio mondiale per Marta Maggetti. Medaglia di bronzo per l'atleta cagliaritana.Pesce d'autunno : Orata ai funghi - Carina cun cardulinu Marina di Olbia : Complesso residenziale “Il Faro”Marina di Olbia : ricette di Sardegna - Calamari ripieni Sardegna : Ferragosto a Marina di OlbiaMarina di Olbia : Complesso residenziale IL FARO - Work in progress

Esonero da responsabilità - Condizioni di utilizzo - Informativa sulla privacy

Powered by Hosteras Tour Operator