Primavera in Sardegna : di Golf in Golf. Il Pevero
Giulio Volontè, 04 febbraio 2013

La primavera è ormai alle porte ed in Sardegna, si sa, arriva molto prima di quanto il calendario preveda.
Già da questo mese possiamo godere di splendide giornate, durante le quali, il tiepido sole di fine inverno accarezza le coste e le colline dell'isola, anticipando la primavera ormai alle porte.
Per la verità, il clima mite della Sardegna favorisce la pratica del golf in ogni stagione, ma la primavera, con la sua esplosione di colori e di profumi, sembra disegnare la cornice ideale per gli amanti di questo sport.
Alcuni dei campi da golf dell'isola possono sicuramente annoverarsi tra gli impianti più belli del Mediterraneo.
Certamente, il più conosciuto è il Pevero Golf Club, sorto in Costa Smeralda negli anni '70 e progettato dall'architetto Robert Trent Jones senior, leggendario progettista di campi da golf che, nel corso della sua carriera, ha progettato più di 500 campi in 40 stati nord americani ed in altre 35 nazioni in ogni angolo del mondo.
Per sua stessa ammissione, il Pevero è uno dei più belli che abbia mai progettato.
Immerso in un paesaggio mozzafiato, circondato da formazioni rocciose, il percorso si snoda tra placidi laghetti e la rigogliosa e profumata vegetazione tipica dell'isola.
Un tracciato di 18 buche, par 72, che offre opzioni di gioco adatte ai golfisti di ogni livello ma che, per i suoi ostacoli, è considerato un campo estremamente difficile, un percorso che mette a dura prova anche i migliori giocatori del mondo.
Questo splendido impianto, come dicevamo, si trova in Costa Smeralda, a Porto Cervo, a soli 30 minuti dalla Marina di Olbia, nella zona compresa tra la baia di Cala di Volpe ed il golfo del Pevero.
 
In Sardegna, come dicevamo, sono numerosi i campi da golf che attirano nell'isola gli appassionati di questo sport, alcuni già affermati e prestigiosi, tra i quali il Pevero Golf Club è sicuramente il più famoso, altri più recenti e, per questo, meno conosciuti, dei quali scriveremo nei prossimi giorni.

PRIMO PIANO
Marina di Olbia - Port Style Living
MOYS
MOYS - Marina di Olbia Yachting ServicesPrimo! Gaetano Mura, BET1128, vince la Roma per 1Vela d'altura : Gaetano Mura conduce la Roma per 1. Lo skipper di Dorgali davanti a tutti con il suo BET1128Marina di Olbia al Salone Nautico di Dusseldorf. 17 - 25 gennaio 2015Windsurf : Podio mondiale per Marta Maggetti. Medaglia di bronzo per l'atleta cagliaritana.
ARTICOLI
Marina di Olbia : La bella stagione è iniziata. Il lotto "Il faro" in dirittura d'arrivoPrimo! Gaetano Mura, BET1128, vince la Roma per 1Vela d'altura : Gaetano Mura conduce la Roma per 1. Lo skipper di Dorgali davanti a tutti con il suo BET1128MARINA DI OLBIA : le residenze del lotto “Il Faro” in dirittura d'arrivoI Culurgiones Marina di Olbia al Salone Nautico di Dusseldorf. 17 - 25 gennaio 2015Ricetta idea per la cena od il pranzo di Natale : Anguidda incasada ( Anguille al pecorino )Marina di Olbia, Complesso residenziale “Il Faro” : Siamo già al tetto!Lorighittas a sabori 'e mare - Lorighittas ai crostaceiWindsurf : Podio mondiale per Marta Maggetti. Medaglia di bronzo per l'atleta cagliaritana.Pesce d'autunno : Orata ai funghi - Carina cun cardulinu Marina di Olbia : Complesso residenziale “Il Faro”Marina di Olbia : ricette di Sardegna - Calamari ripieni Sardegna : Ferragosto a Marina di OlbiaMarina di Olbia : Complesso residenziale IL FARO - Work in progress

Esonero da responsabilità - Condizioni di utilizzo - Informativa sulla privacy

Powered by Hosteras Tour Operator